Primo piano

Il tuo 5 per 1000 per il "Casella"

5perMilleBis
Martedì, 23 Maggio 2017 ore 23:00

FIRMA ANCHE TU PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE AL CONSERVATORIO ALFREDO CASELLA!

 

La destinazione del 5 per mille dell'Irpef


La legge finanziaria ha previsto la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di finanziamento del sistema della ricerca scientifica e delle università.

Il Conservatorio dell'Aquila è soggetto partecipe del sistema universitario, entro il settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, e rientra, quindi, nell’elenco dei soggetti abilitati a ricevere finanziamenti attraverso lo strumento del 5 per mille.

La scelta di finanziare il Conservatorio dell'Aquila, secondo un’indicazione volontaria e mirata, non comporta alcuno sforzo economico.

È sufficiente che il contribuente apponga la firma nel riquadro assegnato alla scelta: finanziamento della ricerca scientifica e delle università sui modelli di dichiarazione (CUD; 730/1- bis redditi; UNICO persone fisiche), indicando contestualmente il codice fiscale del Conservatorio statale di Musica dell'Aquila, che è:

80007670666

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Stato e confessioni religiose) possono essere effettuate entrambe nella medesima dichiarazione dei redditi.