Per Gli Incontri di Musica+, in concomitanza voluta con la Giornata internazionale della Donna, in Auditorium Paola Ciarlantini e Carla Di Lena conversano con la curatrice del volume Vilma Campitelli.
Durante l'incontro si potranno ascoltare composizioni per flauto ed ensemble scritte da musiciste, del passato e del presente.
Gli esecutori: Lara Cocca, Alessandro Alonzi e l'Ensemble Image.
Per l’occasione sarà presente come ospite d'onore la compositrice canadese Laura Pettigrew, il cui pezzo sarà eseguito in prima assoluta.
Il Volume "Compendium Musicae Flauta" (ed. Smasher) è un catalogo dove è possibile trovare tutte quelle informazioni utili sul repertorio flautistico scritto da donne provenienti da 5 continenti (100 Nazioni) comprese e nel periodo storico tra il XVI e il XXI secolo.
Questa opera porta a conoscenza i tanti tesori musicali che la Storia della Musica ha custodito cercando di favorire la cultura dei popoli che per secoli si è sviluppata fin dalle più antiche origini. La ricerca si inserisce nel prezioso lavoro di ampliamento e di ri-scoperta delle donne nel campo della composizione e più propriamente, nel campo dei repertori musicali.
Ingresso libero