Regolamenti d'Istituto

Statuto del Conservatorio Casella

Il Conservatorio di musica Alfredo Casella ha come sua finalità primaria la promozione della musica, della cultura, della ricerca, delle professionalità di grado superiore, dell'educazione e della formazione della persona con il contributo, nelle rispettive responsabilità, di tutte le sue componenti, docenti, personale non docente e studenti. Esso cura, nel libero confronto delle idee, lo sviluppo, l'elaborazione e la trasmissione delle conoscenze.

Sede primaria di alta formazione, di specializzazione e di ricerca nel settore artistico e musicale, svolge correlate attività di produzione in tali settori, promuovendone e favorendone lo svolgimento e ad esse collegando le diverse attività didattiche.

Il Conservatorio concorre alla formazione cultura le degli studenti e ne cura la preparazione professionale, garantendo la piena applicazione delle norme per il diritto allo studio ed organizzando i propri servizi didattici, di sostegno e di orientamento in modo da rendere effettivo e proficuo lo studio accademico.

-estratto dallo Statuto del Conservatorio