Organizzati dal nostro Conservatorio in collaborazione con l'Early Music Italia, i corsi sono rivolti a tutti coloro intendano avvicinarsi alla prassi esecutiva della musica antica o al repertorio contemporaneo scritto per fiati, archi e clavicembalo ovvero perfezionare le proprie tecniche esecutive grazie all'ausilio di due grandi esperte di questo repertorio.
Si precisa che il corso di due giorni è inteso quale AVVIAMENTO (avvicinamento o approfondimento) alla prassi esecutiva della Musica Antica.
Gli allievi tastieristi interni (pianisti o organisti) che vorranno partecipare -prenotando una lezione individuale o di gruppo totalmente gratuita- potranno dunque portare un qualunque brano del repertorio antico (dalla musica per tastiera rinascimentale a quella periodo Barocco, Galante e Classico) a loro scelta.
Per quanto riguarda Il repertorio moderno contemporaneo la Masterclass della Prof.ssa Minkin è dedicata ai clavicembalisti e limitata al solo repertorio scritto specificatamente per clavicembalo.
Della durata di due giorni, sono completamente gratuiti per gli allievi interni e del Conservatorio di Pescara e dell'ISSM di Teramo a seguito di un accordo di reciprocità, e sono aperti anche ad allievi esterni versando 50€ al giorno quale contributo volontario di partecipazione.
Non è previsto limite d’età.
Sono previsti crediti formativi per i partecipanti effettivi.
La flautista Drora Bruck dirige il Dipartimento di musica antica presso il Conservatorio di Musica di Tel Aviv in Israele ed è destinataria di composizioni di autori contemporanei anche a lei dedicate.
La clavicembalista Marina Minkin è docente di ruolo presso il Conservatorio di Tel Aviv in Israele ed è destinataria di composizioni di autori contemporanei anche a lei dedicate.
per informazioni ed iscrizioni: eventi@consaq.it
Tel. 086222122