Home » International » Foreign students

Dal 29/5: Seminario di Psicologia della Musica - Prof. Gianni Nuti, Università della Valle d‘Aosta e docente del nostro corso di Musicoterapia.

NUTI
Venerdì, 29 Maggio 2020 ore 9:00
Online tramite Zoom

Seminario tenuto dal Professor Gianni Nuti, docente dell’Università della Valle d‘Aosta e del Corso di Musicoterapia, e attivato in convenzione con l'univaq.

DATE E ORARI
29/05 ore 9-13: Musica - stati emotivi - significati
30/05 ore 9-13: Alle radici della musicalità umana
12/06 ore 9-13: Musica, adolescenza e stati alterati della coscienza 
13/06 ore 15-19: Musica, musicisti e neuroscienze

L’oggetto del seminario costituisce una disciplina del corso di Musicoterapia; gli studenti iscritti a tale corso dovranno seguire l'evento per il riconoscimento della frequenza cui farà seguito anche un esame le cui modalità verranno specificate in separata sede dal Prof. Nuti, mentre per tutti, compresi i partecipanti non iscritti al corso di Musicoterapia, che non dovranno sostenere alcun esame, verrà messo comunque a disposizione del materiale di approfondimento sulla piattaforma moodle.

Agli studenti del Conservatorio “Casella” non iscritti a Musicoterapia, verranno riconosciuti i crediti per altre attività formative come da regolamento interno (0,33 crediti ogni 4 ore) .

Agli studenti univaq del dipartimento discab verranno riconosciuti 0.5 Cfu per ogni giornata di 4 ore
(referente il Prof. Giuseppe Curcio: giuseppe.curcio@univaq.it).


A tutti i partecipanti, siano essi del Conservatorio, dell'Università o di altra provenienza: per ogni giornata di frequenza verrà rilasciato un attestato on line. 


Le lezioni si terranno on line su Zoom.


Per le iscrizioni utilizzare il modulo presente sul sito consaq.it a questo link da compilare escludendo la sezione pagamento
La scadenza delle domande è fissata per le ore 12 del giorno precedente ogni incontro. Specificandolo, è possibile iscriversi a più giornate con un'unica domanda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio eventi del Conservatorio: eventi@consaq.it (Dott.ssa Amalia Presciutti).