Home » Orario lezioni ed esami

16/9: "Zero morti sulle strade": parte la campagna per la sicurezza sulle strade promossa dal network ROADPOL

SAFETYDAYS
Mercoledì, 16 Settembre 2020 ore 11:00
Auditorium del Conservatorio "Alfredo Casella"

Il 16 settembre l’Auditorium del “Casella” ospiterà un incontro con la cittadinanza organizzato dalla Polizia Stradale: “Zero morti sulle strade”, per dare il via alla campagna di sicurezza stradale “SAFETY DAYS” , secondo un progetto promosso da ROADPOL – Network di cooperazione delle polizie stradali europee con il supporto della Commissione Europea.

Tra le varie iniziative che caratterizzeranno la giornata, interverrà un Quintetto Jazz composto da studenti del Conservatorio “Casella”, che si esibirà insieme alla nota cantante Simona Molinari, madrina della manifestazione, che non ha mancato anche in altre occasioni di sensibilizzare il pubblico sui temi della sicurezza, del rispetto e della salvaguardia della vita umana.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della “Settimana Europea della Mobilità” (16-22 settembre 2020), ed ha lo scopo di riuscire proprio quel giorno ad avere “zero vittime” sulle strade.

Gli interessati potranno confermare la loro presenza, insieme a un accompagnatore, scrivendo una mail, entro le ore 10 del 16/09/2020 all’indirizzo: eventi@consaq.it.

I posti a disposizione sono limitati, pertanto si riceverà una mail di conferma e le richieste verranno valutate sulla base dell’ordine di arrivo.