Home » Informazioni generali

Mercoledì, 10 Agosto 2022

PHOTO-2022-08-08-10-47-29 2.jpg

PHOTO-2022-08-08-10-47-29.jpg

Al termine delle selezioni e delle prove finali il Primo Premio della sezione Liutisti è stato assegnato al giapponese Mikiya Kaisho, il Secondo Premio allo svedese Jonatan Bougt, il Terzo Premio all’italiano Andrea Antonel; il Primo Premio della sezione Formazioni da camera è andato al gruppo “Apollo’s Cabinet”, formatosi a Londra nel 2018 e composto da Teresa Wrann (flauto dolce), Ella Bodeker (soprano), Thomas Pickering (clavicembalo e flauto dolce), Harry Bockoke (viola da gamba), Jonatan Bougt (tiorba e chitarra barocca), il Secondo Premio è andato al gruppo “I Trobadores”, formatosi ad Assisi nel 2017 e composto da Nicola Di Filippo (voce), Nicholas Iles (voce), Luigi Vestuto (voce, liuto, arpa gotica), Matilde Becherini (viella e ribeca), Roxana Elena Brunori (salterio e percussioni antiche), Francesca Austeri (percussioni antiche), Asia Martoccia (flauti), Riccardo Bernardini (flauti e cennamella), Luca Ottavi (flauti, cennamella e piva), il Terzo Premio non è stato assegnato. Ai vincitori della sezione Liutisti e Formazioni da camera vanno, oltre ai premi previsti dal Bando, anche i possibili concerti delle Società collaboranti nell’ambito delle iniziative programmate per le prossime Stagioni.

La Giuria del Concorso era presieduta dal liutista statunitense Paul O’Dette, coadiuvato dai MM° Enrico Bellei, Andrea De Carlo, Maria De Martini, Marco Pesci.