Posta Elettronica Certificata

COMPORRE OGGI
Venerdì, 22 Ottobre 2021 ore 13:45
Evento online su piattaforma Zoom

COMPORRE OGGI

X edizione / 22-23 ottobre 2021

Incontro aperto a iscritti e non iscritti al Conservatorio, con tre fra i più importanti compositori della scena contemporanea che si alterneranno con lecture, ascolti, video.

Al termine, una tavola rotonda su tematiche riguardanti la musica contemporanea proposte dagli studenti di composizione del Conservatorio "A. Casella".

Comporre Oggi ospiterà in questa edizione anche la presentazione del volume di Agostino Di Scipio "Circuiti del tempo". Un percorso storico-critico nella creatività musicale elettroacustica e informatica, Lim 2021.

English text, event program and more infos here...

 

Diretta streaming e podcast sulla pagina Facebook del ConservatorioStreaming and podcast on our facebook webpage.

 

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/j/5406577543?pwd=ditQNXF3Vi9VSUhBTFJJZjZsYU92Zz09

 

Programma

Venerdì 22 Ottobre • Friday October 22nd

1.45 PM:
Saluto del Direttore e inizio dei lavori • greeting from the Director of the Conservatory “A. Casella”and opening of the proceedings

2.00 PM:
Lecture di /by Stefano Gervasoni (Conservatoire National Supérieur de Musique ed de Dance de Paris)

4.30 PM:
Lecture di / by Francesco Filidei (Parigi)

Sabato 23 Ottobre • Saturday October 23rd

9:30 AM:
Lecture di / by Carla Magnan (Conservatorio “N. Paganini” di Genova)

12:00 AM:
In collaborazione con “Musica+”, presentazione, a cura di Alessandro Mastropietro,del volume di Agostino Di Scipio, Circuiti del tempo. Un percorso storico-critico nella creatività mu-sicale elettroacustica e informatica, LIM, Lucca, 2021.
La presentazione sarà introdotta da Carla Di Lena, direttrice della rivista “Musica+”In collaboration with “Musica+” • presentation of the volume by Agostino Di Scipio,Circuiti del tempo. Un percorso storico-critico nella creatività musicale elettroacustica e informatica, LIM, Lucca, 2021. The presentation will be introduced by Carla Di Lena, director of the magazine “Musica+”

2:30 PM:
Tavola rotonda e conclusione • Round table and conclusion