Bando Borse di studio Anna Grossi - III EDIZIONE

Anna
18 Gennaio 2019
321/9M
Bando per studenti
18 Gennaio 2019
30 Aprile 2019

BANDO PER DUE BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI ANNA GROSSI

III EDIZIONE

Art. 1)   Per ricordare la immane tragedia del terremoto del 24 Agosto 2016 che ha colpito il territorio di Amatrice e per ricordare Anna Grossi, studentessa del Conservatorio, anch’essa scomparsa quella nefasta notte, l’Associazione IL SORRISO DI FILIPPO, nata per volere della famiglia del giovane Filippo Sanna, deceduto anch’egli a causa del terremoto, anche per l’AA 2018/19 ha istituito due Borse di Studio del valore di 1000 € cadauna intitolate a ANNA GROSSI, destinate a studenti flautisti e fisarmonicisti del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, per sostenerli nel prosieguo dei loro studi.

Art.2)   Possono partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio gli studenti delle discipline musicali di Flauto e Fisarmonica, regolarmente iscritti al Conservatorio “A. Casella”.

Art. 3)   La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente utilizzando il modulo online reperibile da questo link ovvero seguendo il percorso :

MENU INFO STUDENTI / MODULISTICA / MODULO ISCRIZIONE AUDIZIONI.

Nel campo obbligatorio “Descrizione” dovrà essere riportata la dicitura “BANDO ANNA GROSSI”

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30/04/2019.

I candidati dovranno presentare l’attestazione ISEE entro una settimana prima dalla data dell’audizione che sarà pubblicata successivamente sul sito www.consaq.it.

Art. 4)   L’Istituzione e l’Associazione si riservano la facoltà di chiedere conferma della veridicità della dichiarazione ISEE.

Art. 5)   Tra tutti i partecipanti verrà selezionato un vincitore per la sezione “Flauto” e un vincitore per la sezione “Fisarmonica” attraverso un’audizione che verrà effettuata in data da definirsi ma tempestivamente comunicata agli allievi iscritti.

Art 6) Ai fini dell’assegnazione delle borse di studio, a parità di punteggio, verrà tenuto conto del reddito ISEE.

Art. 7)   Il premio, non divisibile, verrà corrisposto in denaro.

Art. 8)   La Commissione giudicatrice sarà composta da:

  • Il Direttore del Conservatorio
  • Il docente di Fisarmonica (M° Flammini Dario)
  • I docenti di Flauto (M° Giampio Mastrangelo, M° Paolo Rossi, M° Luigi Tufano)
  • Un rappresentante dell’Associazione IL SORRISO DI FILIPPO

Art. 9) Le Borse di studio saranno promosse in collaborazione con la F.A.S.I. (Federazione Associazioni dei Sardi in Italia).

Art. 10) Il giudizio della Commissione è inappellabile. La Commissione si riserva il diritto di interrompere l’esecuzione in qualunque momento.

La consegna della Borsa di studio avverrà con cerimonia ufficiale organizzata nell’Auditorium del Conservatorio presumibilmente nel giugno 2019 ed è subordinata alla partecipazione a questo evento che includerà anche un breve concerto dei vincitori.

Il Presidente dell’Associazione
Mario Sanna

Il Direttore del Conservatorio
M° Giandomenico Piermarini