Attivazione servizio di messaggistica istantanea

Per migliorare la comunicazione verso la comunità accademica e non il Conservatorio avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l'applicazione WhatsApp.
Il servizio è gratuito e prevede l'invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Conservatorio.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Conservatorio e destinatario.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

  • Scaricare e installare l'ultima versione di WhatsApp (pagina ufficiale);
  • Salvare sulla rubrica del cellulare il numero di telefono 3331944051. Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
  • Inviare un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: "ATTIVA NOTIZIE".
  • Con l'invio del messaggio si accetta la privacy e la policy (che si può leggere su questa pagina) e si da il consenso all'attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Conservatorio.
  • Si riceverà un breve messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto (la ricezione del messaggio può essere silenziata, non bisogna rispondere).

È possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento inviando il messaggio "DISATTIVA NOTIZIE".

 

ASSISTENZA E INFORMAZIONI

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio:

EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEI SOFTWARE DI CUI IL CONSERVATORIO NON È PROPRIETARIO POTREBBERO CAUSARE RITARDI O MANCATA RICEZIONE DEI MESSAGGI


POLICY PER WHATSAPP

Con il messaggio di WhatsApp "ATTIVA NOTIZIE" si concede l'assenso all'attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Conservatorio al numero 3331944051, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e di ricevere i messaggi. Il servizio è gratuito.

Il numero 3331944051 valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate. Il servizio non è abilitato a rispondere.
Per qualsiasi comunicazione dell’utente restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta tra il Conservatorio e l'utente.


Per registrarsi e utilizzare Whatsapp bisogna avere almeno 16 anni.