Corsi di base

I Corsi di base sono gestiti in autonomia dal Conservatorio nell'ambito della sua "formazione continuativa e ricorrente" ed hanno lo scopo di preparare lo studente all'ammissione ai successivi Corsi propedeutici di recente attivazione secondo il DM 382 dell' 11.05.18.

La durata nominale di ciascun Corso di base varia in relazione allo strumento scelto ed è indicata nella relativa pagina. Per tutti i Corsi di Base è di norma previsto un modulo con obbligo di frequenza di "Teoria ritmica" comunque necessario per poter affrontare con profitto lo studio dello strumento.

E' prevista la possibilità di abbreviare la durata in relazione alle competenze già possedute o ai risultati di apprendimento intermedi.

In questa pagina verranno gradualmente pubblicati i programmi dei vari percorsi e, ove ritenuto necessario dal Consiglio di corso, gli specifici programmi di ammissione.

Non è previsto un limite di età ed è possibile presentarsi per sostenere un esame di ammissione puramente attitudinale. E' consentito presentare domanda di ammissione e frequentare più di un Corso di base.

Per ogni altra informazione potrà essere contattata la Segreteria studenti nei suoi orari di ricevimento al pubblico.

Nel primo anno di attuazione dei Corsi di base il Conservatorio si riserva di istituire in via sperimentale dei moduli facoltativi per completare la preparazione dello studente.