Note legali

Tutti i contenuti (in via esemplificativa e non esaustiva: codice di script, grafica, testi, files, tabelle, grafica, immagini, suoni, video e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) presenti nel portale del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila sono resi disponibili e accessibili nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari. I diritti sugli oggetti e sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di opere dell'ingegno.
La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire per scopi non commerciali con il previo consenso dei titolari dei diritti, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo portale solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila, fatte salve eventuali spettanze di diritto.
In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti sul portale (ad esempio, indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti del portale solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca del Conservatorio. Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.
Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito, è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.
Il Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. Il Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
I collegamenti a siti esterni, indicati nel portale, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’Ateneo alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
Il Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Per qualsiasi informazione o dubbio sui contenuti pubblicati e sulle relative licenze di utilizzo, è possibile inviare una e-mail ad oggetto "Diritto d'autore" all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .