DECRETO N. 9 DEL 14.03.2023
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL COMPONENTE INTERNO DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL CONSERVATORIO “A. CASELLA”
IL DIRETTORE
Vista la L. 508/1999;
Visti gli artt. 4 e 10 del D.P.R. 132/2003;
Visti gli artt. 18 e 24 dello Statuto di autonomia del Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila;
Considerato che è necessario procedere alla ricostituzione del Nucleo di Valutazione ;
Richiamato il decreto n. 1 del 31.01.2023;
Richiamate le linee guida per la scelta dei componenti del Nucleo di valutazione approvate con delibera del Consiglio direttivo dell’Anvur n. 29 del 10.02.2022;
DECRETA
ART. 1 – OGGETTO
E’ emanato avviso pubblico per l’individuazione di n. 1 componente del Nucleo di Valutazione del Conservatorio di Musica “A. Casella”, scelto tra i docenti dell’Istituzione.
ART. 2 – REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati devono possedere i requisiti generali previsti dalla legge per lo svolgimento di incarichi presso le pubbliche amministrazioni.
Devono altresì:
-
essere docenti di ruolo del Conservatorio di Musica “A. Casella” da almeno un biennio, con comprovata e qualificata esperienza di didattica e di ricerca e conoscenza degli standard e linee guida per l’assicurazione della qualità;
-
non essere componente di altri organi dell’Istituzione (fa eccezione l’appartenenza al Collegio dei professori) e non far parte dei Nuclei di valutazione di altre Istituzioni AFAM collocate nella stessa regione.
Costituisce requisito preferenziale l’aver maturato esperienze di didattica e/o ricerca e/o progettazione didattica a livello internazionale.
ART. 3 – MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda corredata del curriculum vitae entro e non oltre il 24.03.2023.
La domanda potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Conservatorio, o trasmessa per posta elettronica al seguente indirizzo mail: protocollo@consaq.it.
Ai fini della verifica del rispetto del suddetto termine farà fede esclusivamente il timbro di ricevimento apposto dall’Ufficio Protocollo.
ART. 4 – CRITERI DI VALUTAZIONE, NOMINA E FUNZIONI
Il componente interno del Nucleo è individuato dal Consiglio Accademico sulla base di competenze specifiche e provata esperienza di valutazione acquisita mediante partecipazione in organismi di valutazione in amministrazioni pubbliche o istituzioni, fondazioni o enti pubblici o privati.
Il Nucleo di Valutazione è costituito con delibera del Consiglio di Amministrazione, sentito il Consiglio Accademico.
Le funzioni del Nucleo di Valutazione sono individuate negli artt. 10 del D.P.R. 132/2003 e 24 dello Statuto del Conservatorio.
ART. 5 – DURATA DEL MANDATO
Il componente interno del Nucleo di Valutazione, così come quelli esterni, dura in carica tre anni e può essere confermato consecutivamente una sola volta.
ART. 6 – COMPENSI
l compenso da corrispondere ai componenti del Nucleo di Valutazione, così come previsto dalla Legge30
dicembre 2021 art. 1 co. 304, sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione, tenuto conto di quanto
stabilito con Decreto Ministeriale.
ART. 7 – PUBBLICITA’
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Conservatorio.
ART. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali forniti dai candidati saranno trattati ai soli fini di cui al presente avviso, secondo quanto previsto dal D. Lgs n. 196/2003 e s. m. e i.
Il Direttore M° Claudio Di Massimantonio |