Archivio

Un ricordo del M° Antonio Contrevi

M°. Antonio Contrevi

Il Conservatorio Alfredo Casella partecipa al dolore della famiglia Contrevi per la scomparsa del nostro collega M°Antonio Contrevi.

Il M° Contrevi (Tonino per quasi tutti) è stato nostro docente di Teoria e Solfeggio per tanti anni, dagli anni ’80, fino a tre anni fa quando ottenne il trasferimento al Conservatorio di Roma, la sua città.

In questo lunghissimo periodo di attività tanto egli ha dato al nostro Conservatorio che, per i suoi tanti anni di insegnamento e le centinaia di allievi ben preparati usciti dalla sua classe, a lui deve molto.

In tanti - colleghi, personale amministrativo e coadiutore, studenti - qui lo ricordiamo con affetto e gratitudine, con tanto rimpianto per questo suo sfortunato e prematuro destino.

Insegnante anche di alcuni fra i nostri colleghi più giovani e già collega leale, sempre disponibile e professionale per quelli della generazione precedente, potremo salutarlo per l’ultima volta al suo funerale che si terrà domani, Martedì 7 febbraio, alle ore 10.30 presso la Parrocchia di S. Maria della Visitazione in Via dei Crispolti 142/144 Roma (Tiburtino).