5/5: Vittorio De Scalzi in concerto con l'Orchestra del Conservatorio

Locandina-De-Scalzi
Venerdì, 05 Maggio 2017 ore 18:30
Cavea del Conservatorio "Alfredo Casella"

Il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila apre le sue porte alla città offrendo il concerto “Vittorio De Scalzi 50 anni di carriera - l’Attesa” con Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, si terrà nella Cavea del Conservatorio oggi 5 maggio alle ore 18,00 ed è di fatto la prova generale del grande concerto che si terrà a Napoli al Teatro San Carlo il 15 maggio p.v. per celebrare i 50 anni di carriera di Vittorio De Scalzi. Sarà, questo, un appuntamento importante per l’Orchestra del Conservatorio dell’Aquila che accompagnerà oltre a De Scalzi alcuni tra i più importanti interpreti della musica leggera italiana come: Gino Paoli, Patty Bravo, Peppe Barra, Neri per Caso, Teresa de Sio etc. la serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi.

Il programma prevede l’esecuzione del Concerto Grosso 1 e 2 per i New Trolls di Luis Bacalov, ed alcune tra l più note canzoni della musica leggera italiana come: “Tutti i brividi del mondo”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “La domenica di Napoli”, “Don Raffa” e tante altre.

Ingresso libero