20/2: Concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri insieme all'Orchestra degli Studenti del Conservatorio "Casella"

Concerto Banda Carabinieri Orchestra Casella 3
Giovedì, 15 Febbraio 2018 ore 19:30
L'Aquila, Basilica di Collemaggio

il 20 febbraio 2018, alle ore 19,30, presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio l’Orchestra Sinfonica degli studenti del nostro Conservatorio si esibirà insieme alla Banda dell’Arma dei Carabinieri in un concerto-evento voluto dall’Arma stessa in onore della città dell’Aquila.
Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

"Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di partecipare a questo concerto a Collemaggio perché siamo convinti del forte significato insito in questo evento in cui si incontrano all’insegna della buona Musica, in un luogo di suggestione unica, due realtà Statali appartenenti a mondi così distanti, quello dell’Alta Formazione Musicale e quello di una Istituzione Militare.

Siamo consapevoli che il fascino mistico di Collemaggio e il prestigio e la professionalità della Banda dell’Arma avrebbero da soli già caratterizzato questo concerto come un Evento memorabile di prim’ordine. Ci piace allo stesso tempo pensare che questo ponte teso verso i nostri giovani, che con dedizione e passione si stanno impegnando a costruire il loro futuro di Arte, ne costituirà un significativo valore aggiunto."

Giandomenico Piermarini
Direttore del Conservatorio