Bandi

Bando di Concorso per un allievo del conservatorio "Alfredo Casella"

13 Febbraio 2017
0000614/6T
Bando per studenti
13 Febbraio 2017
12 Marzo 2017

Conservatorio di Musica Alfredo Casella Istituto Superiore di Studi Musicali

Il ROTARY CLUB L’AQUILA e il ROTARY CLUB “LEONARDO DA VINCI” di MILANO
in collaborazione con il CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “A. CASELLA” – L’AQUILA

BANDISCONO

un Concorso per l’attribuzione di una Borsa di Studio ad un allievo del nostro Conservatorio iscritto ai Corsi del Triennio, Biennio o al Corso Superiore del Vecchio Ordinamento.

In particolare, la selezione intende individuare un allievo delle Classi di Strumento solistico ad eccezione di Canto, Pianoforte, Organo e Clavicembalo che possa anche essere in grado di sostenere un’esecuzione in pubblico di almeno 40 minuti.

Le domande di coloro che intendono partecipare al Concorso dovranno pervenire entro, e non oltre, il prossimo 12 marzo presso l’Ufficio Eventi del Conservatorio alla Dott.ssa Amalia Presciutti.

La data in cui sarà fissata la selezione verrà resa pubblica, mediante avviso sull’albo dell’Istituto e sul sito del Conservatorio, nei giorni immediatamente successivi alla scadenza della presentazione delle domande.

Il programma di esecuzione potrà essere liberamente scelto dal programma che si intenderà eventualmente eseguire in caso di attribuzione della Borsa di Studio; la scelta per l’audizione non dovrà comunque superare i 20 minuti di durata.
La Commissione giudicatrice, formata dal Direttore affiancato da due Docenti del Conservatorio, potrà interrompere l’esecuzione dei candidati anche prima dei 20 minuti previsti e provvederà a compilare una graduatoria di merito espressa in centesimi. Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Al vincitore del Concorso andrà una Borsa di Studio di 1.000,00 Euro erogata dai Rotary Club proponenti con l’obbligo di esibirsi a Milano, nel prossimo mese di maggio/giugno 2017, in una serata evento dedicata alla città dell’Aquila.
La mancata partecipazione a tale manifestazione comporterà la perdita del diritto a ricevere la prevista Borsa di Studio, che andrà quindi assegnata, con gli obblighi di cui sopra, al successivo miglior classificato.

Il Direttore M° Giandomenico Piermarini 

L’Aquila, lì 13.02.2017

 Via Francesco Savini s.n.c. - 67100 L’Aquila
Tel.: 0862.22122 - Fax: 0862.62325 - e-mail: protocollo@consaq.it
Codice Fiscale 80007670666