Discipline I ANNO | Tipologia | Ore | CFA | Valut. |
Lettura cantata, intonazione e ritmica | LC | 25 | 3 | E |
Teorie e tecniche dell’armonia I | LC | 40 | 6 | E |
Storia e storiografia della musica I | LC | 40 | 6 | E |
Pratica pianistica | LI | 18 | 3 | E |
Formazione corale | LC | 30 | 3 | ID |
Prassi esecutive e repertori | LI | 32 | 21 | E |
Pratica del repertorio vocale | LI | 18 | 3 | ID |
Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica I | LG | 30 | 3 | ID |
Informatica musicale - Videoscrittura | LC | 30 | 3 | E |
Attività a scelta dello studente | 6 | |||
Lingua inglese | LC | 30 | 3 | E |
totali | 293 | 60 |
Discipline II ANNO | Tipologia | Ore | CFA | Valut. |
Ear training | LG | 20 | 3 | E |
Teorie e tecniche dell’armonia II | LC | 40 | 6 | E |
Storia e storiografia della musica II | LC | 40 | 6 | E |
Pratica pianistica | LI | 18 | 3 | E |
Formazione corale | LC | 30 | 3 | ID |
Prassi esecutive e repertori II | LI | 32 | 21 | E |
Musica da camera* | LG | 30 | 3 | E |
Pratica del repertorio vocale* | LG | 30 | 3 | ID |
Forme della poesia per musica | LC | 30 | 3 | E |
Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica II | LG | 30 | 3 | ID |
Attività a scelta dello studente | 3 | |||
Lingua inglese | LC | 30 | 3 | E |
totali | 330 | 60 |
Discipline III ANNO | Tipologia | Ore | CFA | Valut. |
Analisi delle forme compositive | LG | 30 | 3 | E |
Storia e storiografia della musica III | LC | 30 | 3 | E |
Prassi esecutive e repertori III | LI | 40 | 24 | E |
Pratica del repertorio vocale | LI | 18 | 3 | E |
Forme della poesia per musica | LC | 30 | 3 | E |
Musica da camera | LG | 30 | 3 | E |
Tecniche di espressione e consapevolezza corporea | LC | 30 | 3 | ID |
Attività a scelta dello studente | 6 | |||
Lingua inglese | LC | 30 | 3 | E |
prova finale | 6 | E | ||
totali | 238 | 57 |
Il corso è basato sul sistema ECTS. Per ottenere il titolo di studio lo studente deve completare tutte le attività formative come descritte nel piano di studio, che include attività obbligatorie e opzionali per un totale di 180 crediti.